I club Rotary e Rotaract devono ottenere la qualificazione per ricevere i finanziamenti delle sovvenzioni dalla Fondazione Rotary e per poter partecipare ai bandi di richiesta dei contributi distrettuali.

La procedura di qualificazione garantisce a ogni club di comprendere in pieno le modalità per la richiesta delle sovvenzioni, le responsabilità finanziarie, inclusa la buona amministrazione.

La qualificazione del club deve essere ottenuta ogni anno, interessa il Presidente in carica e il Presidente eletto (incoming); per ottenere la qualificazione si devono seguire specifici percorsi formativi.

 

Percorso principale

Il percorso principale prevede le seguenti attività:

   -   Accettazione del MOU (Memorandum d’intesa), firmato dal Presidente in carica e dal Presidente eletto - scarica il modulo.
   -   Invio di almeno un socio al 'Seminario di qualificazione delle sovvenzioni', organizzato in presenza ogni anno dal Distretto 2060.

 

Percorso alternativo

Il percorso alternativo deve essere approvato dal Governatore dell'anno rotariano in corso e prevede:

   -   Un piano formativo in remoto 'Seminario sovvenzioni' presente su MyRotary nella sezione 'Centro Formazione' (obbligatorio).
   -   La 'certificazione alla gestione delle sovvenzioni' da eseguire in remoto per l'anno in corso.

Al termine del seminario e del processo di qualificazione si prega di inviare del certificato rilasciato dalla piattaforma di e-learning alla segreteria distrettuale.

 

Istruzioni per seguire il percorso alternativo in remoto di qualificazione alla gestione delle sovvenzioni:
   >   Registrarsi in MyRotary.

   >   Percorso di formazione Rotary Foundation.

 

Per maggiori informazioni contattare la segreteria della Commissione Rotary Foundation  -  This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.