L’Istituto IHE (Delft – Olanda) sviluppa dei corsi di Master destinati a giovani laureati (Laurea magistrale) che vogliano approfondire le loro esperienze nei settori:

   -   Acqua e salute idrica.
   -   Risorse idriche e salute degli ecosistemi.
   -   Pericoli e rischi idrici legati al clima.

I corsi durano 12 mesi (viene richiesta padronanza della lingua inglese) e, solitamente iniziano a novembre per terminare ad ottobre dell’anno successivo.

Le domande debbono venire inoltrate direttamente a IHE entro il 1 luglio di ogni anno rotariano.

Il Distretto 1600 prosegue la collaborazione della Fondazione Rotary con IHE per affrontare la crisi idrica e dei servizi igienici offrendo, come Global Grant, fino a 12 borse di studio (a livello mondiale) del valore di ca. US$ 34.200 che ricomprendono principalmente i costi del corso, alloggio, ed un viaggio aereo.

I candidati, in possesso dell’ammissione ai corsi da parte di IHE, devono inoltrare domanda utilizzando lo specifico formulario al Rotary/IHE Delft Committee in Olanda, appoggiandosi ad un club Rotary locale entro il 1° aprile di ogni anno.

Al club sponsor verrà comunicato l’esito della domanda nei successivi mesi, dopo l’approvazione da parte della Fondazione Rotary.

 

Documentazione Master per l'acqua e le strutture igienico-sanitarie

   -   Presentazione master.
   -   Modulistica.
   -   Institute for Water education.

 

Per maggiori informazione rivolgersi alla Commissione distrettuale della Rotary Foundation This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.  
oppure alla segreteria distrettuale.