La costruzione della pace è una pietra angolare della missione del Rotary International ed è una delle sue aree d'intervento. I programmi, le sovvenzioni e le borse di studio mirano a creare ambienti in cui la pace può essere costruita e mantenuta, pace intesa non come un concetto astratto, ma come un'espressione viva e dinamica dello sviluppo umano.

La visione del Rotary guarda a cittadini e cittadine premurosi, che lavorano insieme per creare la pace a livello locale, quale strumento per assicurare un cambiamento duraturo a livello globale.

Il Rotary International assegna ogni anno fino a 100 borse di studio della Pace interamente finanziate, dedicate ai leader di tutto il mondo, per studiare presso uno dei Centri della Pace del Rotary.

I Centri della Pace del Rotary sviluppano le doti dei borsisti rendendoli esperti ed efficaci catalizzatori della pace.

Le borse di studio coprono le tasse universitarie, vitto e alloggio, viaggio di andata e ritorno e un periodo di tirocinio linguistico.

Dopo appena un decennio, i Centri della Pace del Rotary hanno fornito la formazione a oltre 1.200 borsisti nel campo della pace.


 

Documentazione Borse di studio per la pace

   -   Presentazione delle Borse di studio.

   -   Programma per il conseguimento del Master.

   -   Domanda per Borsa di studio per la pace.

La domanda per i prossimi anni sarà disponibile online a partire dal mese di febbraio dell'anno rotariano in corso.

 

 

Per maggiori informazione rivolgersi alla Commissione distrettuale della Rotary Foundation  This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.  
oppure alla segreteria distrettuale This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it..